L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia di formazione prende vita in un mondo onirico, in cui la passione per gli scacchi genera vere estasi metafisiche. Il protagonista è un ragazzino solitario e silenzioso, nato con le labbra letteralmente sigillate. In un maldestro intervento di chirurgnia plastica viene usata la pelle degli stinchi per sostituire le labbra, che nel tempo diventeranno pelose. Questa particolarità fisica accresce l'isolamento del ragazzino, preso in giro dai compagni di scuola, senza amici che non siano immaginari. L'incontro con un ex autista di autobus appassionato di scacchi gli cambierà la vita, portando alla luce il suo eccezionale talento, tale da guadagnarsi il soprannome di Little Alechin. Il mondo bizzarro dell'eterno ragazzino sembra cristallizzato in una forma perfetta, con gli scacchi e i suoi fedeli amici immaginari, la paura di crescere viene crudelmente reificata. Little Alechin è talmente terrorizzato dall'idea di diventare grande che resta fisicamente un ragazzino anche da adulto. Gli amici immaginari dell'infanzia lo accompagnano, arrivando perfino a fondersi con un'amicizia reale. Il mondo esterno arriva come un pallido riflesso attraverso l'interazione scacchistica, schermata fisicamente attraverso vari espedienti che celano il ragazzino dalle labbra pelose. Ma ci si può nascondere per sempre nel simulacro di un'infanzia magica?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore