L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Breve premessa. Questo libro mi è stato regalato un mese fa (settimana più settimana meno), da una carissima amica in occasione della mia laurea. Pensiero davvero stupendo, che ho molto apprezzato. Certo è che non potevo immaginare, all’epoca, quale genere di regalo mi avesse fatto! Inutile dirvi che il libro mi è piaciuto… non ci giro attorno. L’inizio in particolare lo trovo davvero azzeccato, e in special modo il Prologo: accattivante come pochi altri (da quel punto io non sono più riuscito a staccarmi dalla lettura). Certo, un esordio così voluminoso (3 tomi) risente quasi sempre di alcuni opinabili “ma”… Dubbi, incertezze, tentennamenti che però – credetemi – si estinguono nella complessità del progetto. Non vi sto dicendo che tutto mi è piaciuto in egual modo e misura, sia chiaro, alcuni punti meritano più di altri. Ad esempio: forse un po’ troppo lunga è la parentesi che i nostri vivono a Underdom (ma è solo una mia impressione). Ottimi, davvero ottimi, sono infine, dal mio modesto punto di vista, i seguenti personaggi: Lork (che trovo il più riuscito di tutti), e a seguire il Grassatore e Matha. Un plauso ad Andrea D’Angelo, e un sentito “consigliato” rivolto a tutti i possibili lettori.
Bello e profondo. Un "classic-evergreen-fantasy" con qualche bella trovata, come la razza dei saccesi e dei baile, la lodevole eliminazione delle logore razze degli elfi e dei nani (ormai tolkienizzati all'estremo) e una fresca e intensa aria di ecologismo, che pervade un pò tutto il libro. Unica nota dolente, l'antica lingua: personalmente la trovo un pò cacofonica... Comunque, jatte bra Andrea"Negròre"! Continua così.
Il tizio che consigliava Salvatore sarei io. Mi fa molto piacere che qualcuno, a differenza d'altri, abbia capito il tono ironico del mio consiglio. E' interessante registrare come certe poco comprensibili incomprensioni compaiono appena due o tre righe sotto giudizi tanto radicali e perentori. Evviva l'Italia....e poveri noi.............
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore