|
|  |
Feist Raymond E. - L' incantesimo di Silverthorn | La guerra che ha devastato il Regno delle Isole si è conclusa e la pace regna sovrana, ma non è destinata a durare. Un dardo avvelenato ha colpito la principessa Anita nel giorno fissato per le nozze con il principe Arutha di Krondor. La freccia è imbevuta di un'erba misteriosa, il Silverthorn, e nulla si sa sulla natura del veleno; non vi è nessuno in grado di prestare aiuto e tutti i rimedi conosciuti sembrano vani, mentre la vita della principessa si spegne giorno dopo giorno. L'unica speranza è un'antica abbazia nella lontana Sarth, di cui si narra che il sapere ivi custodito sia il più vasto di tutto il Regno. Arutha dovrà quindi raggiungere l'abbazia, fronteggiare un'antica maledizione e combattere le forze oscure che minacciano il regno di Midkemia.
8 recensioni presenti. Media Voto: 4.87 / 5Simone (27-07-2008) Forse meno avvincente del primo libro, ma comunque sempre bellissimo, Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Stefano a.pollastrone@tiscali.it (13-01-2008) Un mago esiste davvero. E' Pug. Ma lo è ancor di più il suo autore: Raymond Feist. CAPOLAVORO. L'incantesimo di Silverthorn è una gemma di quel grande tesoro che è la "Saga di Riftwar". Voto: 5 / 5 |  |  |  |
uollass (29-07-2007) Il primo libro della serie, "Il signore della Magia", può essere letto anche da solo.
Questo invece è il lancio per il terzo, dove le vicende iniziali verrano chiuse lasciando capire solo alla fine l'idea di Feist nella sua interezza.
Avvincente, con una scrittura a mio avviso sopraffina perchè dotata di una capacità di sintesi immane. Una volta letto questa saga vi sembrerà di conoscere ogni anfratto dei regni, e di conoscere da sempre i personaggi creati da Feist, in particolare i suoi evidentemente preferiti Arutha e Jimmy la mano, che diventano sempre più protagonisti a scapito degli eroi iniziali del primo libro (che si rifaranno nel bailamme del terzo capitolo, non temete).
Mai prevedibile o scontato, ma sempre senza momenti di pausa o cali di qualità e/o tensione narrativa. Ottimo.
Il finale è chiaramente tronco, questo libro va letto assieme al successivo "scontro a Sethanon" Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Alessandro (29-04-2005) Fantastico! Fantastico! Il meglio in assoluto tra tutte le saghe fantasy.Ho letto tutti e tre i libri della saga e sono mitici. Non sto esagerando nel dire che forse è il meglio che si può trovare in questo genere. Meglio di Tolkien, David Eddings, Robert Jordan e Terry Goodkynd. In assoluto si mette in testa a tutti questi grandissimi autori fantasy. Leggete questi capolavori!!!! W Raymond E. Feist Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Henry92 solemare@xnet.it (20-04-2005) questo liibro mi è sembrato molto avvincente, no spettacolare con quale amore Arutha ha combattuto per salvare la sposa Anita, e l'intramontabile potere di Pug e Tomas, che secondo me sono i personaggi migliori, meglio descritti, più particolareggiati, e con più carattere di tutti, consiglio a chiunque ha letto il mio commento, e non ha preso il libro, di farlo immediatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Roberto (07-03-2005) Anche se l'ho trovato di poco inferiore al Signore della Magia il libro mi è piaciuto e lo consiglio senza riserve.
Ci sono però alcune note stonate, tipo il fatto che l'autore si spreca a trovare nomi dal suono evocativo e poi cade su un "Jimmy la mano" che sembra tirato fuori da un noir anni trenta.
Un'altro esempio è la frase "un sommesso passo elfico lo indusse poi a girarsi".
Se qualcuno mi sa descrivere il suono di un passo elfico...
Ad ogni modo la storia ha buon ritmo e gli eventi si susseguono più velocemente che nel primo libro anche se qualche pagina di descrizioni in più non mi sarebbe dispiaciuta.
Attendo con ansia che la Nord pubblichi il capitolo conclusivo. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
Alex (02-02-2005) Forse non al livello del "Signore della Magia" ma era inevitabile,vista anche la differenza del numero di pagine (meno della metà),comunque se si è apprezzato il volume precedente questo è imperdibile...Così come il romanzo conclusivo "Scontro a Sethanon",speriamo che qualcuno si decida a pubblicare anche i libri inediti del mondo di Midkemia. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
Giorgio luke85@virgilio.it (03-10-2004) Splendido proseguimento del "signore della magia", un libro davvero imperdibile per tutti quelli che amano questo genere..entusiasmante, ti incolla alle pagine. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Feist Raymond E. |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|