L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stanley Owes e Vera Baxter sono due persone abituate a vivere senza amici. Lui ha trascorso la vita nell’albergo Hawthorne a Washington con la madre a imporgli un rigido regime di studio, lei tra viaggi in auto e misere camere d’albergo, appassionata di matematica. Arriveranno alla finale del campionato nazionale di ortografia, dove vinceranno il primo posto ex aequo. I due ragazzi hanno in comune molto più di quanto credono e quello sarà solo l’inizio di un’amicizia fondata sulla passione per i cruciverba e la voglia di scappare e ricominciare. La storia è davvero originale, ho trovato l’espediente dei cruciverba una vera chicca: Stanley sogna di fare l’enigmista – nonostante la madre abbia per lei piani ben diversi – e insegnerà a Vera a costruire cruciverba. Quando le cose si metteranno male, quando il castello di bugie che si sono lasciati alle spalle minaccerà più volte di crollare, i due si allontaneranno e l’unico modo per ritrovare l’altro sarà lasciare una scia di cruciverba nei diversi giornali americani, sperando che accolga il messaggio e sia pronto a perdonare. Questa storia ci insegna che non basta sapere l’origine di una parola o le origini della Normandia e che al contrario non è necessario conoscere ogni piccolo dettaglio della storia di un paese per essere felici. La vita non è fatta solo di nozioni, ma anche di emozioni e i libri di testo non insegnano a riconoscerli.
L'ho letto in pochi giorni,non pensavo che questo libro potesse essere così accattivante.La trama è avvincente.Ottimo romanzo.Davvero consigliato anche a chi come me non è un appassionato di enigmistica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore