Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Parole ed estetica dei nuovi media -  Elena Tavani - copertina
Parole ed estetica dei nuovi media -  Elena Tavani - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Parole ed estetica dei nuovi media
Attualmente non disponibile
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Parole ed estetica dei nuovi media -  Elena Tavani - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Quale esperienza di parole e immagini ci attende quando azioniamo dispositivi in mezzo a collegamenti ipermediali, quando ci facciamo strada tra link, tag e trigger, se ci sporgiamo da finestre elettroniche o vestiamo i panni di un avatar? E in quali modi la percezione e l'immaginazione rispondono oggi al carattere, per così dire, "vivente" di installazioni e artefatti neomediali, alla connessione comunicativa permanente, e ancora allo scambio ambientale tra produzione e fruizione dell'oggetto tecno-artistico? Il volume interroga i nuovi media e le nuove esperienze estetiche e comunicative globali a partire dagli inediti destini riservati a parole e immagini dal momento in cui, abbandonando i tradizionali scambi e conflitti, si misurano all'interno dello stesso medium digitale. Con percorsi che interessano i passaggi di soglia tra diversi media (Caprara-Velonà, Silvestri), i territori della comunicazione interattiva, anche pubblicitaria e le nuove forme di lettura e scrittura richieste dalla parola-immagine elettronica (de Kerckhove, Diodato, Gensini). Con incursioni nella web art e nella scrittura drammatica digitale, tra narrazioni, archivi, inventari e attori "sintetici" (Pizzo, Subrizi) e infine con le testimonianze di esponenti di spicco del panorama artistico, multimediale e comunicativo contemporaneo (Baruchello, Campus, Rosa/Studio Azzurro).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
9 giugno 2011
174 p., ill. , Brossura
9788843046218
Chiudi

Indice

Introduzione. Parole e immagini dal multimediale ai nuovi media di Elena Tavani
Parole in aria, su carta, on line di Derrick de Kerckhove
Dalle parole alle parole (e a molto altro ancora). Aspetti della transcodificazione di un testo letterario di Domenico Silvestri
Dispositivi retorici nella pubblicità: verso una comunicazione interattiva di Stefano Gensini
Note sul chiasma parola-immagine di Roberto Diodato
Dramma e scrittura: un paradigma procedurale di Antonio Pizzo
Situazione critica. Il giornalismo cinematografico in rete di Valerio Caprara e Francesco Velonà
Parole d'arte e d'archivio di Carla Subrizi
Biotecnologia della parola di Gianfranco Baruchello
Vasi comunicanti: materia, energia, parole di Ciriaco Campus
Multimedialità, linguaggi, musei di narrazione di Paolo Rosa
Gli autori

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi