Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Psicologia per l'insegnamento - Stefano Cacciamani - copertina
Psicologia per l'insegnamento - Stefano Cacciamani - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 49 liste dei desideri
Psicologia per l'insegnamento
Attualmente non disponibile
12,35 €
-5% 13,00 €
12,35 € 13,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,35 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,35 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Psicologia per l'insegnamento - Stefano Cacciamani - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Quali competenze psicologiche devono avere gli insegnanti della scuola di oggi e di domani? Come promuovere la motivazione degli studenti? In che modo organizzare la classe come "gruppo che apprende"? Come usare le tecnologie digitali per costruire ambienti di apprendimento collaborativi? Queste le principali domande a cui intende rispondere il libro che in questa nuova edizione, arricchita da una riflessione sul rapporto tra nuove tecnologie ed educazione, passa in rassegna diverse teorie dell'apprendimento e il modo in cui esse prendono forma nell'attività quotidiana degli insegnanti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2009
2 luglio 2009
Libro universitario
140 p., Brossura
9788843050116
Chiudi

Indice

Introduzione
1. Le teorie "classiche" dell’apprendimento
L’approccio comportamentista/Il cognitivismo/La teoria di Piaget/Vygotskij e l’approccio socioculturale
2. Le teorie più recenti sull’apprendimento
Bruner: la cultura e lo sviluppo stadiale/Gardner: la teoria delle intelligenze multiple/La community of learners: il gruppo che apprende/La knowledge building community
3. La motivazione ad apprendere
L’approccio comportamentista/L’approccio cognitivista/L’approccio socioculturale/Una proposta eclettica di applicazione in educazione
4. L’organizzazione del gruppo classe
Il comportamentismo: l’economia simbolica/Il cognitivismo: lo sviluppo di abilità sociali/Il costruttivismo sociale: la comunità di discorso/Il cooperative learning: al confine tra diverse teorie
5. Le tecnologie digitali a scuola
Sei metafore sull’uso del computer in classe/Trasformare la scuola in una comunità di ricerca
Bibliografia

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Daniele
Recensioni: 3/5

Buon testo utile ad avere un'idea globale ed accettabile sull'argomento. A tratti fin troppo specialistico, soprattutto per chi non sia abituato a testi di psicologia. Consigliato a chi vuole un'infarinatura di qualità, ma senza troppe Una bussola, per l'appunto.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi