Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Nuovi modelli di gestione dell'impresa - Giorgio Gottardi - copertina
Nuovi modelli di gestione dell'impresa - Giorgio Gottardi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Nuovi modelli di gestione dell'impresa
Disponibile in 5 giorni lavorativi
40,47 €
-5% 42,60 €
40,47 € 42,60 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
40,47 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
42,60 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
42,60 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
23,43 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
40,47 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
42,60 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
42,60 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
23,43 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Nuovi modelli di gestione dell'impresa - Giorgio Gottardi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Con la diffusione delle tecnologie dell'informazione della comunicazione e l'intensificarsi della competizione globale, molte imprese hanno attivato intensi scambi di conoscenze, dando vita a strutture organizzative a rete, estese a livello internazionale. Queste stanno modificando sia la natura della grande impresa sia quella dei distretti tradizionali di piccole e medie aziende. Il volume esamina i modelli, le soluzioni e gli strumenti usati per governare le singole relazioni e coordinare i network alla luce degli scambi di conoscenza necessari per il loro funzionamento, illustrando i modelli emergenti di impresa sia attraverso una riflessione teorica sia attraverso l'individuazione di criteri di governo utili per gli operatori.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
1 ottobre 2009
Libro tecnico professionale
439 p., Brossura
9788843050215
Chiudi

Indice

1. Introduzione metodologica di Giorgio Gottardi
Sulla nozione di impresa estesa/Stato dell'arte/I driver delle nuove strutture: ipotesi di ricerca/Ruolo della conoscenza nelle nuove strutture/Caratteri della conoscenza e problemi di definizione/Conoscenza orientata al business: criteri per una classificazione/Fonti della conoscenza e relazioni cognitive/Governare le reti di conoscenza: i modelli /Sul governo delle reti di conoscenza/Verifiche empiriche. Oggetto e scopo delle rilevazioni. Unità d'indagine
2. Reti agroalimentari: il vino italiano e il caso GIV di Giorgio Gottardi
Introduzione/Sistema agroalimentare italiano: evoluzioni recenti/Gruppo Italiano Vini: storia, strategia e struttura/Conclusioni: il governo del network
3. Reti automotive di Giorgio Gottardi
Scopo dell'analisi/Evoluzioni recenti/Il comparto della componentistica: il caso FIAMM
4. Macchine agricole: la rete Case New Holland di Ettore Bolisani
Descrizione del settore/La business network esaminata/Case New Holland (CNH)/Il fornitore di primo livello: gruppo Carraro/Fornitori di secondo livello: Elbe Italia (Nord)/Fornitori di secondo livello: GKN Brunico/Fornitori di terzo livello: Ognibene SpA/Risultati dell'analisi
5. Reti nel tessile abbigliamento di Ettore Bolisani
Il tessile abbigliamento di lusso: tendenze ed elementi della competizione/Le reti analizzate/Dior Homme e il gruppo LVM/. Il gruppo SINV /Fornitori tessili: gruppo Marzotto/Fornitori tessili: Bonotto/Considerazioni conclusive: criticità cognitive nel settore
6. Reti internazionali nelle calzature sportive
Lo Sportsystem di Montebelluna di Giorgio Gottardi/Il caso Tecnica Group di Giorgio Gottardi/Il caso Geox di Enrico Scarso/Il caso Novation di Giorgio Gottardi
7. Reti internazionali nelle calzature di alta gamma. La Riviera del Brenta di Giorgio Gottardi
Introduzione/Il caso LVMH-Rossimoda/Il caso Onward Kashiyama-Gibò-Iris/Conclusioni sul distretto della Riviera del Brenta
8. Reti del lusso: oreficeria e moda di Enrico Scarso
Introduzione/L'industria orafa in Italia/La segmentazione del mercato e il posizionamento delle imprese/Il caso MBFG-Damas/Riflessioni conclusive
9. Reti nei servizi avanzati
Software gestionali e sistema SAP di Ettore Bolisani/Apprendimento a distanza: il caso V4DL di Giorgio Gottardi/Appendice
10. Conclusioni di Giorgio Gottardi e Ettore Bolisani
Evoluzione dei modelli di impresa: i driver/Strutture di rete/Reti sovrapposte. Appartenenza a più reti/Il problema del governo della rete/Sul trust come strumento di governo/Produzione, scambio, impiego della conoscenza/Sui meccanismi per lo scambio di conoscenza
Riferimenti bibliografici

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi