Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Le nuove relazioni pubbliche. Teorie e strumenti nell'era del web - Mauro Pecchenino - copertina
Le nuove relazioni pubbliche. Teorie e strumenti nell'era del web - Mauro Pecchenino - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Le nuove relazioni pubbliche. Teorie e strumenti nell'era del web
Disponibilità immediata
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 2,50 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Zefiro libri
Spedizione 4,99 €
-30% 16,90 € 11,83 €
Vai alla scheda completa
Zefiro libri
Spedizione 4,99 €
-30% 18,00 € 12,60 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 20,00 € 19,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 2,50 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
20,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Zefiro libri
Spedizione 4,99 €
-30% 16,90 € 11,83 €
Vai alla scheda completa
Zefiro libri
Spedizione 4,99 €
-30% 18,00 € 12,60 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Zefiro libri
Chiudi
Zefiro libri
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le nuove relazioni pubbliche. Teorie e strumenti nell'era del web - Mauro Pecchenino - copertina

Descrizione


L'autore, dopo un lavoro di ricerca cominciato nel 2008, rivede parte della teoria e della pratica delle relazioni pubbliche e passa in rassegna tutte le novità e gli strumenti introdotti dal web, dando ampio spazio ai nuovi media, compresi quelli "social" e tenendo conto anche delle novità che con la velocità tipica della Rete stanno arrivando alla ribalta. Il volume, che intreccia una lunga competenza teorica con una variegata esperienza internazionale sul campo, vuole essere un punto di riferimento per i professionisti del settore, ma anche per tutti i manager che sono ogni giorno alle prese con la promozione delle proprie aziende. Il libro si rivolge inoltre agli studenti di Scienze della comunicazione e ai lettori che vogliono conoscere il fondamentale e imprescindibile campo della comunicazione in riferimento all'impresa pubblica, privata, multinazionale e locale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
2 maggio 2013
Libro tecnico professionale
264 p., Brossura
9788843063338
Chiudi

Indice

Premessa

Parte prima

La (ri)fondazione, le origini, la storia

1. Le relazioni pubbliche: la situazione

Una (ri)fondazione delle relazioni pubbliche alla luce del terzo millennio/Che cosa sono le relazioni pubbliche: alcune definizioni/Altre attività limitrofe del settore/La pubblicità/Le promozioni sul punto vendita/Le sponsorizzazioni/Il marketing diretto (direct marketing)/Le RP e la loro evoluzione/RP e PMI: consulenza e futuro

Parte seconda

Il processo delle relazioni pubbliche

2. La ricerca

Le fasi del processo/Lo svolgimento della ricerca/I metodi

3. La programmazione

Breve, medio o lungo termine/I pubblici e il piano di comunicazione/Il controllo dei passaggi/Il budget/Il tempo/I collaboratori

4. La comunicazione

Si scende in campo/RP e realtà

5. Valutazione e controllo dei risultati

Programma e aspettative/Metodi e verifiche/Le agenzie di comunicazione e i consulenti

Parte terza

Gli strumenti delle RP

6. Il piano di comunicazione

La struttura del PDC/Tecniche e iniziative operative/Tempistica/Note a margine

7. Gli strumenti scritti

Le leve scritte per comunicare/I quotidiani/Giornalisti e vita giornalistica/Le pubblicazioni periodiche/Le agenzie di stampa/Altri strumenti/Lo strumento “bilancio sociale”

8. La scrittura in azienda: realtà ed evoluzione di Felice Bonalumi

9. Strumenti della parola

Parlare per comunicare/Strumenti in dettaglio

10. Strumenti ad immagine

Farsi vedere e comunicare/Strumenti in dettaglio/RP e nuovi media

Parte quarta

I pubblici diretti

11. La comunicazione interna

Il pubblico già conosciuto/Collaboratore e dialogo/La comunicazione interna: l’evoluzione nel terzo millennio

12. Le relazioni con i consumatori: cliente e fedeltà

13. I giornalisti, i media

Un rapporto fondamentale per l’impresa/I comunicati

Parte quinta

Le RP nel mondo del World Wide Web

14. Aziende, enti e internauti nell’era web 2.0 di Eleonora Dafne Arnese

Lo scenario attuale/Lo scenario internazionale/Lo scenario nazionale

15. Impresa e web di Eleonora Dafne Arnese

Comunicazione interna e web/Comunicazione esterna e web/Le RP e il web

Glossario

Siti internet

Bibliografia

Recensioni

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore