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Indice
Introduzione: narrare è persuadere?
Advertising h24
Pubblicità e pubblicity
1. Neuroadvertising
Advertising e mind reading/Giocare con la mente/Mimetismi/Sospensioni
2. Manipolazioni di scala
Quando persuadere significa aggiungere/La persuasion attraverso l’isomorfismo, ovvero repetita iuvant/Persuadere per sottrazione
3. La guerra dei segni e dei sensi
Significare attraverso l’arte della guerra/Una pacifica bellicosità/Ribaltamenti/Dire il contrario di ciò che si pensa senza essere mendaci/Una foresta diacritica/Modelli di analisi
4. Le metafore insostenibili
Parole-alias/Lo stato comatoso del linguaggio/La contiguità come modello cognitivo/Tutto cambia, nulla cambia
5. La logica del mix
Dall’intertestualità all’intersemiosi/Realtà e finzione in cortocircuito/Sempre e ancora ambiguità, doppi sensi, anfibologie/I progressi della multisensorialità/Dividere per significare
6. La comunicazione visiva di Antonella De Blasio
Bibliografia
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