L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Parte prima
Teorie
1. Il processing nella prima lingua
Definizione di processing/Un esempio di processing non linguistico/Il processing nella comprensione e nella produzione del linguaggio/Classificare e proiettare/Architetture di classificazione e architetture di proiezione/Esempi di proiezione ed esempi di classificazione/Il processing come capacità cognitiva/Algoritmi ed euristiche/Le euristiche universali dei modelli modulari: la gardenpath theory/Per riassumere: processing modulare e processing interattivo a confronto/Euristiche inerziali: il processing good-enough e la teoria last/Processing e grammatica universale: il “sistema della performance”/Il processing nella prospettiva semi-modulare sull’acquisizione del linguaggio/Processing e rappresentazioni/Ragioni del processing e ragioni della computazione sintattica/Principi del terzo tipo/Correlati neuroanatomici della distinzione tra processing e rappresentazioni/Processing ed entropia
2. Il processing nella seconda lingua
Cosa significa processare la seconda lingua/Imparare a processare la seconda lingua/Difficoltà di rappresentazione e difficoltà di processing/Disabituarsi a processare la seconda lingua: uno studio di eye-tracking su apprendenti cinesi/Chi dà istruzioni al processore bilingue?/Tipi di processing/Il processing ottimale/Processing non ottimale
Parte seconda
I dati e la didattica
3. Processing e memoria: uno studio di cross-modal picture priming su apprendenti cinesi di italiano L2 di Stefano Rastelli e Arianna Zuanazzi
Introduzione: scopo della ricerca/La struttura della memoria/La struttura bersaglio dell’esperimento: le dipendenze filler-gap/Cross-modal picture priming /Span di memoria/La memoria nella L1 e nella L2/L’esperimento/Discussione
4. Input processing theory: imparare a processare la seconda lingua di Alessandro Benati e Stefano Rastelli
Introduzione/La input processing theory /Idee fondamentali della input processing theory/Principi fondamentali e principi secondari del processing nella L2 secondo la input processing theory /Implicazioni per la didattica/Per una valutazione complessiva della input processing theory
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore