L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non al livello di "Nuova grammatica finlandese" ma piacevolissima lettura, non solo per la storia fascinosa ma anche perché pienamente nel solco di quel filone "glottoromanzesco" o di "linguistica romanzesca" che ha in Marani uno degli esponenti migliori (da citare almeno lo strepitoso "Epepe" di Ferenc Karinthy).
Bel libro dalla lettura avvincente. Ottimo per chi è incuriosito dalle lingue uraliche da cui derivano il finlandese e l'ungherese. Nel rapporto contrastato tra Olga studiosa di nazionalità russa e il il professore Finlandese si leggono le incomprensioni e i pregiudizi che queste due nazioni hanno avuto nel corso della storia. Purtroppo molte popolazioni siberiane sono state culturalmente assorbite dal mondo slavo, soprattutto sotto il periodo dell'URSS. Argomenti complessi e ai più sconosciuti trattati da Marani in maniere molto semplice e romanzesca. Da abbinare all'altro suo bel romanzo "Nuova grammatica finlandese". Dovremmo conoscere un pò meglio i popoli ugrofinnici, minoritari ma fondamentali nella costruzione dell'Europa di oggi.
Bel libro, senza dubbio, a volte leggermente macchinoso nella trama, ma sdallo viluppo comunque godibile e interessante. Dà comunque l'impressione che questo autore, bravissimo in "A Trieste con Svevo" avrebbe potuto dare di più. Comunque un libro che merita di essere letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore