L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è un uomo alla ricerca di sé stesso e una donna che da sé, dal suo passato, rifugge. L'uomo dall'anima bivalente che di sé più non sa niente, o forse mente, si chiama Herbert Fanucci ma per gli amici è Vittorio Cadenazzi, di professione fotoreporter - paparazzo scomodo, anche se per gli amici di una vita la sua professione resta ignota. Semplicemente un giorno è andato via da Lenno, il suo paesino sul lago di Como, e dopo tanto è tornato, all'improvviso è tornato, con in mano una macchina importante e il suo mistero vivente. Dice di essere tornato per scrivere un libro che lo riguardi e riguardi la sua gente ma, in parte, mente. Ricapitolando: Maria Luna Reyes è la donna che scappa dal passato, lui è l'uomo che dal passato è tornato. Ma l'incrocio di destini banale e consumato finisce qui. Entrambi hanno qualcosa da nascondere, entrambi hanno qualcosa da raccontare... Una storia che si dipana in maniera originale, raccontata in prima persona dal protagonista con una strategica terza persona nel finale, nel commuovente finale. Duecento pagine che si voltano senza che ce ne si accorga. C'è tanto Davide Van De Sfroos, cantante, scrittore, poeta e paroliere emiliano e artista completo in questo libro. Dopo Ligabue ecco un altro che sa fare di tutto un po' (gli mancano i film, come Luciano) e lo sa fare anche bene! C'è tanto Davide Bernasconi in questo libro. Che è più o meno la stessa persona. Chissà forse, un giorno, anche lui soffrirà dello sdoppiamento d'identità come il suo personaggio. Forse un giorno anche lui si chiederà se sia più lui o più il suo pseudonimo e allora si che ne vedremo delle belle! (e avrà più paura di cantare o di scrivere?!?... Nel libro capirete che intendo! ;oD) . Daniele.
E' un libro dove il Davide Bernasconi mette un po' della sua fantasia e della sua poesia per creare lintelaiatura della storia e poi è come un bambino che gioca ad immaginarsi un mondo che vorrebbe creare tutto per se. Davide ama davvero tanto la musica e ci gioca anche in questo libercolo, a volte anche troppo. Ama tutta la musica... anche la sua, a tratti arriva addirittura all'autocelebrazione, ma credo, anzi spero, più per troppo amore che per presunzione.
Poco ci manca ad esser definito capolavoro,nella sua semplicità riassume poesia e mistero,quotidianità "laghee" e ricerca di umanità..belle molte battute ad effetto anche se il cui senso non solo letterale ma anche "spirituale"è comprensibile solo ai "madrelingua" di questo crudo ma poetico dialetto alto-lombardo.In effetti l'autocelebrazione stecca un pò..peccato veniale. Matteo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore