L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un De Carlo degli esordi, diverso dal solito, che potrebbe piacere anche ai suoi detrattori. Se pensiamo che questo libro è stato scritto nel 1984 (forse sotto influssi orwelliani...), l'idea della "dittatura" morbida, costruita sui larghi consensi raccolti tramite le televisioni, ha un connotato profetico, anticipando di una decina d'anni quello che sarebbe diventanto un tema dominante nella disputa politica nostrana, ma immaginare che un trentenne possa accumulare tanto potere nell'Italia contemporanea è quasi uno sconfinamento nel fantasy!
Ho letto diversi libri di De Carlo e devo dire che mi sono piaciuti tutti......tranne questo. Libro noioso e mai coinvolgente basata su una banale storia d'amore tra Macno e Liza. Voto basso.
si sente che è un libro scritto negli anni ottanta se ne assapora ogni minuscola lettera, virgola.... ho tenuto nella mia libreria questo libro ben 12 anni prima di leggerlo.... e forse ho fatto bene hai tempi forse non l'avrei recepito nello stesso modo, credo mi avrebbe annoiata! l'ho letto molto lentamente non perche' sia noioso ma per mancanza di tempo e per tutto il tempo mi ha dato la sensazione di volare leggero, dice le cose ma come se non volesse approffondire, come se volesse raccontare in generale..... senza andare nel dettaglio...parla di questa citta' dove ha vissuto ma quale citta'? parla di tutte le grandi citta' industrializzate? e ora dov'è? si presume a Roma? perche' lascia tutte queste incertezze? o forse sono io che ho bisogno di sapere e capire che sia scritto chiaro e tondo e non ho voglia di allusioni......sono ancora a metà libro magari le mie domande avranno delle risposte! due cose poi non mi piacciono: qualcuno la sfiora, le dice di seguirla e lei va.... fanno sesso per due volte prima di avere una vera e propria conversazione (passeggiata con gelato)..... cosa provano l'uno per l'altra? un mistero tutto e' un mistero, tutto lasciato cosi sospeso per aria. Forse era proprio quello che DeCarlo voleva fare?? chi ha avuto, leggendo questo libro, le mie stesse sensazioni? e ora che l'ho finito..lei cosi molla tutto e guarda caso , chi e' l'uno misterioso con quella scritta sulla maglietta? un libro di troppi SE, non posso proprio dargli un voto alto...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore