L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'entusiasmo trepidante dell'attesa (di leggere il libro) è via via scemata, man mano che il libro lo stavo effettivamente leggendo. Forse mi aspettavo qualcosa di diverso, ma devo ammettere che sono rimasto un pò deluso. Niente da eccepire sulle recensioni entusiastiche che mi hanno preceduto; anzi dispiace anche "rovinare" la media dei voti; è solo che, non ravvedendo il significato più recondito dell'opera, mi si è gradualmente creata l'immagine di un mero esercizio di erudizione da parte dell'autore. E questa immagine me la sono portata appresso per tutta la lettura, che ho comunque ( seppur stancamente) portato a termine.
Un romanzo sull'avventura della ricerca che diventa l'avventura della fede. L'ansia del ritrovamento del libro è il simbolo potente della ricerca della Verità e in essa del Volto che la incarna nella Storia e nelle storie dei protagonisti dell'opera. Opera polifonica, un caleidoscopio armonico di stili e generi letterari, sapientemente legati da una trama avvincente come la Trama della Storia stessa. Un libro sulla scrittura e sulla Sacra Scrittura come sorgente inesauribile di passioni, di vite vissute sull'orlo del precipizio della fede. Autenticamente umano e profondamente religioso: l'unico vero grande romanzo del cattolicesimo postconciliare. Un libro "destinato a sopravviverci" come il suo indimenticabile autore.
CORREZZIONE: Un romanzo (?) bellissimo. Originale nella struttura e nel linguaggio, diverso, perchè attraversa mille anni di storia. Un senso della fede cristiana, diverso dal dogmatismo classico. Fortenemtne incarnaot nella nostra vita e nel nostro impegno. Ma non personalizzato, ANZI ortodosso. Ma sopratutto una denucnai dell'acquienza con le dittature. Una visione della fede, fatta di impegno, di lotta e di fedeltà. Lo consiglio a tutti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore