L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1985
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro DOPO che un'amica, leggendo il mio primo romanzo (The prana theory), mi ha detto che gli ricordava L'ombra dello scorpione. Sono rimasto piacevolmente colpito nel trovare dei punti di contatto tra i due romanzi: il virus, il viaggio dei sopravvissuti, la lotta tra Bene e Male, ecc... Non che siano due libri che si possano paragonare. Non mi sognerei mai di mettermi allo stesso livello di King, ma è bello pensare che, inconsapevolmente, ho seguito le sue orme. Come se i miei sogni mi avessero guidato (verso Mother Abagail) a scrivere qualcosa di simile. Non mi è piaciuta la prolissità (non la lunghezza) e il sovrannaturale (aspetto che nel mio romanzo non c'è). Mi sono annoiato in alcune pagine e spero che siano state quelle che l'editore ha eliminato nella prima versione. Anche nel mio romanzo l'editore ha fatto un lavoro di taglio e cucito e, col senno di poi, gliene sono grato. Il sovrannaturale ha portato il romanzo lontano dalla realtà, mentre era molto verosimile fino all'arrivo di sogni e compagnia bella. Senza questi due aspetti forse sarebbe diventato uno dei miei libri preferiti. Peccato!
Una grossa perdita di tempo. Si salva dal voto più basso solo perchè la prima parte con la descrizione dell'epidemia è interessante. Poi si perde in una miriade di personaggi inutili, approfondimenti che non comunicano nulla di speciale. King scrive tanti libri. Tanti libri lunghi, generalmente, ma spesso il contenuto è di qualità bassina. Godibile IT, che tratta anch'esso della lotta tra bene e male in modo assai più leggero rispetto a questo librone che mi è costato più di un mese di lettura, un mese buttato. I libri veri sono altri.
Da non appassionato di King mi è 'capitato' di leggere - dopo gli imperdibili IT e 22/11/63 - quest'altro suo ottimo libro. Romanzo di grande evocazione e dai personaggi di grandissimo impatto, propone uno scenario da 'day after' o simile, mantenendo altissima l'attenzione narrativa per mille e oltre pagine. Davvero molto buono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore