L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lawrence d'Arabia, a modo suo, scrive una sorta di "anabasi", purtroppo lui non è Senofonte. Forse nel suo animo ha tentato proprio di far questo, emulare lo storico greco. Il libro è secco, asciutto, non c'è nulla di retorico né c'è il tentativo di far apologia della guerra. Laurence scrive una storia della rivolta araba non la storia della rivolta. Ci racconta di Re e Generali, però, poi ci lascia il ricordo di due giovani arabi, Daud e Tarash, tramanda l'esistenza di due giovani guerriglieri, in un certo senso e come se volesse ricordare se stesso, anonimo inglese che non può vantare i suoi veri natali. I sette pilastri sono il racconto di una storia vera, la storia dei veri protagonisti della "storia", gli sconosciuti autori che non finiscono sui testi o sui manuali, egli ci racconta le gesta di coloro che finiscono solo sulle lapidi e ne fa dei novelli cavalieri.
lo sto leggendo in questo momento e sono andato su internet a vedere che cos'erano queste "uova di ostrica araba" e ho trovato il commento, del 2002, che ironizzava sulla traduzione si', confermo che ancora oggi, 2010, c'e' quell'errore madornale e anche altri refusi sparsi. le traduzioni come al solito sono il vero punto dolente di molti libri comunque almeno finora mi sta piacendo :)
sono d'accordo con botto.Ma per lo stesso motivo lo invito a leggere in lingua originale Delitto e castigo oppure l'arte della guerra
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore