L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo di Christian Jacq sul faraone Tutankhamon ripercorre con competenza e sagacia le tappe dell’avventurosa scoperta della tomba di questo giovane faraone, rimasta inviolata nei secoli, a dispetto dei predatori che nei secoli si erano accaniti sulle tombe della Valle dei Re. Era il 16 febbraio 1923 quando fu aperta la camera funeraria di Tutankhamon. La tomba del faraone egiziano era rimasta inviolata dal XIV secolo a.C. Ad aprire i sigilli fu l’archeologo Howard Carter, che il 4 novembre del 1922 scoprì l’accesso alla faraonica sepoltura nella Valle dei Re, nel cuore dell’Egitto, sulla riva occidentale del Nilo, di fronte a Luxor, l’antica Tebe. Fu una scoperta sensazionale che attirò orde di turisti nella valle e dette un notevole impulso all’egittologia. Questo romanzo è un’accurata ricostruzione degli eventi dell’epoca. Ha una trama avvincente ed è di piacevole lettura. L’edizione di Bompiani si articola in 95 capitoli che si snodano per ben 433 pagine.
Bello, interessante, coinvolgente, la ricerca della tomba e la sua scoperta appassionano in maniera assoluta. Cala un po' nel finale, ma nel contesto è veramente piacevole.
Il romanzo tratta un evento storico di impareggiabile interesse che l'autore è riuscito solo parzialmente a suscitare.Ha smarrito un pò il senso della scoperta togliendo al lettore proprio quel legame che avrebbe dovuto tenerlo legato alle pagine.Da leggere per farsi un quadro degli avvenimenti che hanno portato alla scoperta e non tanto per riviverne il fascino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore