L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto piacevole ed avventuroso, rispettando tuttavia le vicende che la storia ci ha tramandato di Khayyam. Utile per allargare la nostra curiosità ad una delle menti più grandi che siano mai esistite, ma da noi poco conosciuto. Affascinante per chi ama viaggiare. La seconda parte, pur notevole, secondo me non ha la stessa altezza della prima. Merita comunque nel complesso un bel voto, se non proprio il massimo.
Amin Maalouf con il suo talento narrativo ti conduce lungo la via della seta, attraverso le + affascinanti città dell'Asia. Libro molto ricco e avvincente, anche se a tratti un po' pesante. Da leggere comunque, sembra di essere all'interno di una fiaba....
Con uno stile scorrevolissimo ma al tempo stesso ricco e preciso, Maalouf ci accompagna attraverso nove secoli di storia d'Oriente: dalle vicende di Omar Khayyam, di Hassan Sabbah e della sua setta degli assassini fino alle guerre del ventesimo secolo veniamo immersi in un mondo fatto di forti passioni, di colori intensi e di suggestivi scenari. La storia parte piano, con la presentazione di Khayyam, l'inizio della stesura dei suoi Robayyat e del suo amore per la bella Giahane. Poi incominciano gli intrighi politici e si profila all'orizzonte, terribile e allo stesso tempo affascinante, la figura del Vecchio della Montagna e dei suoi Assassini: è forse questa la parte più avvincente del romanzo. E la storia di questi personaggi, dei loro amori e delle loro avventure si riflette e si trasforma in quelle di uomini comuni diventati eroi durante la guerra che infiammò la Persia novecento anni dopo. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore