L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un po’ inquietante e crudo in certi punti ma con un intreccio narrativo molto bello
Molti sociologi dei media sostengono che ormai da tempo siamo entrati in un'epoca in cui il rapporto realtà-finzione si è ribaltato rispetto al passato: oggi è il paradigma del "reality" a determinare la creazione artistica, imponendo il rispetto di certe dinamiche nella formazione dell'immaginario. JCO probabilmente non adora questo cambiamento, ma è stata bravissima ad adattarvisi. Anzi, forse è stata fra i primi grandi autori del mondo occidentale a mostrare che l'opera letteraria poteva mantenere livelli molto elevati nonostante questo cambiamento. Quando pubblica una crime story sotto pseudonimo, in genere, l'autrice insiste su questo aspetto ottenendo risultati notevoli. Gli omicidi impuniti nei Pine Barrens (e in altri anfratti del New Jersey) si verificano davvero e da molti anni; le incertezze identitarie dei personaggi generano la giusta quantità di suspense; la detection segue perciò i crismi del thriller psicologico, forse eccedendo un po' sul plot di impronta televisiva per andare incontro al gusto di un pubblico ormai abituato a questo genere e che considera non-realistica una trama che vi si discosta troppo.
Convincente solo a metà. La prima parte del romanzo. Interessante la descrizione dell'impatto del sospetto nella apparenza della tranquillità familiare di un marito e padre. Poi il romanzo si perde dietro inutili vagheggiamenti sulla perdità di identità, sul doppio (la gemellarità), sull'amore desiderato e sul desiderio d'amore, e il filo narrativo non si ritrova più. Peccato. Ottime le premesse, buone le aspettative, deludente il risultato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore