L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come sempre Tolkien dimostra di possedere un'intensa fantasia, una capacità di divertire il lettore non indifferente e la qualità di saper tenere alto l'interesse e la curiosità di scoprire cosa si celi alla fine della simpatica vicenda narrata.
Certamente Tolkien non finisce mai di stupire con la sua immensa e florida fantasia: è un autore che si apprezza e che si ama in ogni sua produzione letteraria, complicata o semplice che sia. Anche in questa breve e squisita favola, Tolkien riesce a catapultare il lettore in una dimensione irreale al limite tra il comico e l'assurdo, in una divertente parodia della vita umana raccontata attraverso i desideri e le furbizie di uomini, orsi e altre strane creature. Lodevole il lavoro di rappresentazione grafica della favola da parte dello stesso Tolkien. Invito tutti a leggere questa storia nella bella edizione Bompiani, pur convenendo con This.is sul suo prezzo troppo elevato.
Tolkien colpisce ancora. Oltre a farci sognare torri magiche, elfi, maghi, hobbit e guerre totali, riesce anche a deliziarci con questa meravigliosa,piccola storia. Una favola(?) piena di situazioni al limite dell'assurdo. L'ironia, sempre pronta a coglierci alla sprovvista, ci assale dalla prima all'ultima pagina, arrivando a momenti di pura genialità: "....perchè pochissimo tempo dopo il signor Day divenne il terzo marito della signora Knight. [...] E così aprirono un negozio di frutta e verdura-drogheria, che chiamarono «Day&Knight»." UNICA PECCA (che non influisce sul voto) il prezzo davvero alto dell'edizione Bompiani (quella che ho comprato ovviamente!). Ho visto comunque che quella Rusconi ha il 50% di sconto, siete avvisati
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore