L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Diventare un buon leader rappresenta per molti manager una delle sfide più complicate e impegnative. Condurre in porto un progetto rispettando tempi e costi spesso non basta: la leadership non è questione di competenza tecnica, è capacità di gestire con consapevolezza ed efficacia i rapporti con gli altri, motivare il team di lavoro, creare una cultura aziendale basata sulla collaborazione e sul rispetto. Questo percorso può rivelarsi tormentato, perché richiede di mettersi in discussione anche a livello personale: è il caso di Larry Parks - un manager come tanti, brillante, caparbio e preparato - che arriverà a scoprire i segreti della leadership
dove meno si aspettava di trovarli. Giunto al suo primo progetto importante, Larry si trova presto in una strada senza uscita. I segnali che gli arrivano da collaboratori e superiori suonano come un campanello d'allarme: l'azienda ha bisogno di un vero leader, non di un tecnico.
Allontanato dall'ufficio per un periodo di ferie forzate, l'uomo inizia una vacanza che si rivelerà occasione di crescita, di scoperta e di trasformazione.
Tra pescatori, agenti di viaggio e giocatori di baseball, Larry trova una serie di lezioni preziose e inaspettate, che gli aprono la mente a un nuovo modo di vivere la leadership.
Leader si diventa rivela l'essenza della leadership grazie al potere di una storia coinvolgente e ben scritta.
Chiunque può riconoscersi in Larry. Chiunque, se è disposto a perdersi e ritrovarsi insieme a lui, scoprirà i segreti per trarre il meglio da se stesso e da chi lo circonda.
Il libro si chiude con una serie di indicazioni per applicare i principi emersi dal racconto nelle più varie situazioni professionali. Grazie a una sapiente miscela di ispirazione e consigli operativi, questa piccola, piacevole lettura aiuterà i manager di talento a trasformarsi in grandi leader.
Profilo autori:
Lyle Sussman, Ph.D., è presidente e docente di management alla University of Louisville, oltreché formatore.
Sam Deep fa formazione nel campo della leadership aziendale ed è professore di management alla Carnegie Mellon University. Sussman e Deep, insieme, sono autori di diversi libri.
Alex Stiber ha coordinato diverse iniziative sul tema del cambiamento culturale per molte aziende di primo piano ed è docente di leadership alla Duquesne University.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore