L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro stupendo, la fine della trilogia planetaria, una storia che ti lega dall'inizio alla fine. Insegnamenti profondi tra le pagine di una avventura incredibile che tutti dovrebbero leggere una volta nella vita. Il finale lascia spazio a un seguito, che non ci sarà mai purtroppo. Voto 10.
Il libro è stupendo, ma purtroppo l'ho vissuto come una conclusione non sempre all'altezza dei due libri precedenti. L'atmosfera generale cambia completamente, non siamo più su pianeti alieni e selvaggi, ma sulla nostra Terra. I protagonisti non sono più creature favolose, ma esseri umani che mettono in scena la lotta finale tra Bene e Male. Nonostante l'atmosfera perelandriana mi sia mancata, ho apprezzato la struttura narrativa più elaborata rispetto ai libri precedenti. Una conclusione più che degna ad una serie coinvolgente e profonda!
E' il terzo e ultimo romanzo della " trilogia cosmica"; anche in questo racconto si assiste alla lotta tra il Bene e il Male, quest'ultimo è rappresentato dall'INCE (Istituto Nazionale per il Coordinamento degli Esperimenti), mentre il Bene si identifica con Ransom, già protagonista dei primi due romanzi. Il programma dell'INCE prevede " la sterilizzazione dei disabili, l'eliminazione delle razze arretrate (non si vogliono pesi morti), la riproduzione selettiva,...il condizionamento biochimico, la diretta manipolazione del cervello, ...l'uso dei criminali per esperimenti", la manipolazione della stampa al fine di controllare l'opinione pubblica. Lo scontro tra il Bene e il Male avviene in Inghilterra, a Edgestow, una piccola cittadina con un'antica università e che ospita da secoli, in una tomba segreta,il corpo di Merlino in attesa di essere ridestato nel tempo in cui la Terra rischia di precipitare nell'abisso del Male. In questa lotta il Male dimostrerà di essere un castello di carta e basterà il soffio di Marte e quello di Venere, venuti in soccorso di Ransom, per farlo crollare miseramente. Non è la battaglia definitiva; il Male si ritira con la coda tra le gambe, per, poi, prepararsi ad un altro scontro con il Bene. Per il momento la luce di Venere avvolgerà la Terra in un'atmosfera di amore e Ransom sarà assunto nel pianeta Perelandra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore