L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Nel corso degli anni Kundera ci ha insegnato a guardare al romanzo come a una creatura fragile e preziosa, che vive di un’unica storia: ma mai ci aveva rivelato in maniera tanto nitida e affascinante la fisionomia del romanziere, e la sua occulta, vitale, dolorosa fisiologia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
kundera distilla dal suo prezioso alambicco gocce di purissima sapienza! belle le pagine sulla musica, il cinema e la pittura di bacon ma è soprattutto l'omaggio a malaparte, da noi italiani ficcato rapidamente nel dimenticatoio, a rendere strepitosa la sagacia critica di questo grande vecchio della letteratura europea contemporanea! 11.05.2009
E pensare che già da alcuni anni questo libro se ne stava nel mucchio di quelli da leggere! Errore madornale lasciarlo lì ad impolverarsi per tutto questo tempo, perché Un incontro è una delle cose migliori scritte da Kundera sulla letteratura. Ma anche sulle arti figurative (Bacon) e sulla musica (Janacek). Acute riflessioni sull'arte, sul romanzo, sulla filosofia, ma è come se le parole fossero filtrate da un velo, un'ombra e da una dimensione lontana giungessero con una tale profondità che l'autore stesso ne è invischiato come nell'acqua densa di una palude. Comunque è una palude che a volte riluce. Libro davvero consigliato.
kundera distilla dal suo prezioso alambicco gocce di purissima sapienza! belle le pagine sulla musica, il cinema e la pittura di bacon ma è soprattutto l'omaggio a malaparte, da noi italiani ficcato rapidamente nel dimenticatoio, a rendere strepitosa la sagacia critica di questo grande vecchio della letteratura europea contemporanea!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore