L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Raccolta di articoli della giornalista russa Anna Politkovskaja pubblicati tra il 1999 e il 2006. Desideravo leggere qualcosa scritto da questa giornalista, inviata speciale del giornale moscovita "Novaja gazeta". Non avendo una conoscenza approfondita della storia russa di quel periodo, la lettura è risultata più impegnativa del previsto. E' un libro che consiglio a chi già conosce i temi trattati dalla Politkovskaja. Estratto del suo ultimo articolo, intitolato "Insieme si castiga meglio", pubblicato pochi giorni prima del suo assassinio:"Viene da pensare che la vera sostanza della cecenizzazione sia questa, che sin dall'inizio si volessero mettere i ceceni gli uni contro gli altri per evitare che le faide interne si sopissero, per esasperarle al limite della guerra civile. E se la via politica è questa, la scelta migliore è affidarsi a coloro che, una volta commesso un crimine, sono in grado di reiterarlo senza problemi. Nulla viene fatto per fermare le faide, che possono durare anni, decenni e che legano questa gente al potere centrale più di qualunque ideologia codivisa…In altre parole, la cecenizzazione non è un passaggio di poteri alla popolazione locale, ma la promozione, la legittimazione di chi è disposto a partecipare a spedizioni punitive contro i propri compatrioti. La cecenizzazione mira a prolungare ed estendere la guerra. Il risultato di questo tipo di politica è che l’originario genocidio della popolazione indigena per mano russa è rimpiazzato, oggi, dal regime di terrore instaurato dalle bande criminali (o paracriminali) che godono dell’appoggio di Mosca e obbediscono alle sue direttive.”
Libro di attualità per capire le dinamiche di una dittatura e delle sue leggi finanziare... La sventura di questa giornalista è legata all'onore che ha sempre avuto per la propria professione. Il fatto di dover raccontare la verità a qualsiasi costo, anche quando lo scotto da pagare è altissimo... Leggere questo libro potrebbe aiutarci a capire cosa stia succedendo in Italia e chi sono gli amici del nostro presidente del Consiglio! Da leggere... Assolutamente!
1 delle migliori voci interne alla Russia. Giornalista e xsona molto impegnata verso kiunque. L'incubo d ogni dittatore. Vero Vlamidir...?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore