L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è la ricostruzione degli ultimi giorni di vita dell’immenso romanziere russo, di lui, di Lev Tolstoj, sopravvenuta durante un viaggio deciso all'improvviso e all'insaputa di tutti. I sei giorni della sua agonia, protetta da un'impenetrabile cortina di protezione e seguita dai giornali di tutta Europa. Gli ultimi istanti di un uomo immenso, che non finisce mai di sollevare polemiche per le scelte fatte in età matura e non finisce mai di essere messo in alto a tutti, ma a tutti proprio, per la scrittura e la capacità ineguagliata di indagare l’animo umano.
Inaspettatamente devastante e davvero, davvero bello. Che lavoro che ha fatto Pozner, un libro unico nel suo genere.
Gli ultimi giorni di vita di Lev Tolstoj, attraverso le copie dei dispacci, conservate negli archivi, sono raccolte in questo libro, che mi ha appassionato molto. Ne viene fuori il ritratto di un un'uomo dalla forte personalita', in contrasto con i poteri costituzionali, la chiesa e lo stato, ma amico del popolo e per questo da loro tanto amato. Molto particolare il rapporto con la moglie, sua compagna di vita per quarantotto anni. E' stata una donna che ha profondamente amato il suo uomo e nel capitolo che descrive la morte dello scrittore mi hanno emozionato le sue parole al passaggio del feretro " Anima mia, Amico mio, Amore mio, Vita mia".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore