L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il volume raccoglie alcuni fra i saggi più significativi di Filosofia della politica di Francisco Elìas de Tejada, i quali considerano temi fondamentali di particolare attualità nel tempo presente: il problema dei corpi intermedi, la questione della libertà e quella del bene comune, la distinzione fra potere e autorità, il fondamento dell'ordine politico, la definizione "tradizionale" di Europa. In tutti i contributi emerge con nitidezza il pensiero dell'Autore, figura di primo piano nella contemporanea filosofia europea della politica e del diritto. Il volume è documentazione di un impegno teoretico e di una disinteressata testimonianza. Esso, pertanto, è una sorta di trattato mai integralmente scritto, pur se costantemente pensato. L'Autore fu ordinario di Diritto naturale e Filosofia del diritto nelle Università di Murcia, Salamanca, Siviglia e Madrid Complutense. Maestro di una scuola accademica, ha esercitato una notevole influenza in Europa e nei Paesi ispano-americani.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore