L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il secondo romanzo che leggo di questo scrittore, e penso che per il moment non ne leggerò altri. Perché, seppure sia una trama avvincente, trovo molto irritante una particolarità dello scrittore: specificare, praticamente in ogni pagina, i punti cardinali e le parole destra e sinistra.. "Si diresse a sud-est della città", "Guardò a destra e si diresse a sinistra", "Il garage era situato a nord-ovest della città", etc. etc. Osservazione forse banale, ma che appesantisce la scrittura inutilmente. Come la minuziosa descrizione dei luoghi, delle case, degli uffici, etc. che risultano inutili alla trama. Il protagonista, Jack Reacher, è un personaggio interessante, ma la particolarità di mettersi sempre nei panni degli avversari, di pensare come loro, di precederli, stride con la realtà. Nel caso di questo romanzo Reacher non si mobilita per difendere, ma per accusare. Un cecchino uccide cinque persone, apparentemente senza nessun motivo. L'assassino viene bloccato fin da subito, le prove contro di lui sono schiaccianti. Lui si dichiara innocente e Reacher indaga. Reacher, un ex maggiore della polizia militare, è un vagabondo, non ha dimora fissa e vive alla giornata. Per indagare sfrutta le auto altrui; è ricercato ma riesce sempre a farla franca. Una giornata dovrebbe essere di quasi 50 ore per contenere tutte le azioni del romanzo. A parte ciò la scrittura è scorrevole, e merita di essere letto.
Diventerà presto un film e speriamo sia all'altezza del romanzo!!!
Molto avvincente. Lee Child si riconferma un ottimo autore di libri gialli
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore