L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo avere terminato di leggere questo libro, mi viene duro prenderne in mano qualche altro
Questo romanzo storico è un biografia un'po' romanzata di famosissimo sovrano inglese. In maniera dettagliata libro parla della sua ascesa al trono, faccende matrimoniali, amicizie, rivalità con sovrano francese. Nonostante tante pagine, si legge facilmente, perché lo stile narrativo semplice e scorrevole I nomi inglesi dei protagonisti sono stati convertiti nei nomi italiani. Molto consigliato.
Il libro di oggi (che fatica, 1000 pag.!) è un famoso affresco della vita inglese di corte della prima metà del '500. L'autrice racconta le vita del Re d'Inghilterra Enrico VIII, che regnò dal 1509 al 1547 data della sua morte, grazie ad una immaginaria autobiografia del re, commentata dal suo buffone di corte e suo confidente, Will Somers. E' un viaggio nelle emozioni del re, della vita d corte e del popolo inglese dell'epoca. Scopriamo che il re si muoveva fra i palazzi e le dimore inglesi, impensierito dal protestantesimo dilagante nel Nord Europa, dai conflitti con re di Francia e l'imperatore, dalla sua salute e dalla peste. Scopriamo un re profondamente cattolico (ma a suo modo legato al papa ed alla chiesa di Roma), preoccupato dalla successione del figlio Edoardo, che infatti verrà neutralizzato molto in fretta, dando origine a momenti critici x l'Inghilterra con le due figlie di Enrico a succedergli e preda di passioni amorose che lo porteranno a difficili rapporti con le 6 mogli.. Un libro molto bello, interessante e sempre piacevole da leggere, con toni sempre leggeri, che consiglio vivamente a tutti di leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore