L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
tema complesso la fede, soprattutto per la vastità di informazioni a cui dare un cenno e una interpretazione il libro è nell'insieme un concentrato di note e considerazioni varie con l'intento specifico di fare aprire gli occhi sulle falsità e banalità di cui è ampiamente condita la fede dei credenti un buon inizio per approfondire il tema dell'origine delle religioni, se uno non è già soddisfatto della lettura voto 4 perchè per un tale intento era necessaria più cura nella gestione dell'opera sia compositiva che nella rilegatura
"Un buon mondo ha bisogno di conoscenza, gentilezza e coraggio; non ha bisogno di un attaccamento al passato pieno di rimpianti, o di catene alla libera intelligenza messe molto tempo fa..." questa frase di B. Russell è riportata a pagina 545 e riassume tutto quello che l'autore si affanna a citare e dire in questo libro un po' disordinato, disorganico e spesso mal tradotto. Leggendolo, chi crede continuerà a farlo dopo essersi risentito; chi sospetta che qualcosa di simile alla fantascienza nei libri sacri ci sia, e che le religioni abbiano storicamente portato molte sofferenze e ingiustizie, vi troverà qualche spunto interessante.
una delusione! libro pessimo, autore mediocre...un argomento così delicato doveva essere trattato da una persona competente,non da uno che non sa neanche cosa sia l'Immacolata Concezione...che poi i preti nel nome di Dio abbiano commesso un'infinità di crimini soprattutto nei confronti delle donne lo sa anche mio figlio di 13 anni.Su 550 pagine solo 30 sono interessanti e rispecchiano il titolo, le altre sono un accanirsi contro un tipo di chiesa americana...e chi se ne frega...prima di comprarlo vi suggerisco di farvelo imprestare...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore