Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il Maestro e Margherita. Ediz. integrale
Disponibilità immediata
14,80 €
14,80 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Fieschi
14,80 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Fieschi
14,80 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi
Il Maestro e Margherita. Ediz. integrale - Michail Bulgakov - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Maestro e Margherita. Ediz. integrale

Descrizione


Woland, incarnazione di Satana, capita nella Mosca degli anni '20. Con interventi magici sconvolge l'ambiente teatrale e letterario, smascherando soprusi e favoritismi. Aiuta soprattutto il Maestro, scrittore vittima della censura per un romanzo su Pilato (di cui vengono riportati nella narrazione alcuni capitoli, quelli relativi alla condanna a morte di Cristo). Rinchiuso in manicomio, come indesiderabile, viene liberato grazie all'intervento di Margherita, la donna da lui amata, che accetta di diventare strega e per una notte guidare il gran sabba di Satana.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
Tascabile
352 p., Brossura
9788854119277

Valutazioni e recensioni

2,99/5
Recensioni: 3/5
(3)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Elisabetta
Recensioni: 5/5

E' uno dei libri più belli che abbia mai letto e lo consiglio vivamente! La scrittura è eccellente, la storia coinvolgente e molto divertente (a tratti proprio stramba) appassiona moltissimo. Lo consiglio assolutamente.

Leggi di più Leggi di meno
Marco
Recensioni: 1/5

Libro dal contenuto confuso e dall'obiettivo confuso. Sembrerebbe quasi una parodia sul Faust di Goethe. Insomma si ride un po' per le buffe situazioni ma alla fine non si capisce tutto questo piccolo capolavoro così come lo considerano in molti. I Russi hanno scritto opere molto molto migliori come La Morte di Ivan I'lic che consiglio vivamente di leggere

Leggi di più Leggi di meno
Biagio Picardi
Recensioni: 4/5

Parlare di responsabilità individuale (verso gli altri e di conseguenza verso noi stessi) e del dogma della creazione artistica e divina (siamo noi gli artefici del nostro destino o è tutto già scritto? ) confondendo continuamente il lettore è quanto fa, a mio parere, Bulgakov ne Il Maestro e Margherita. Il Maestro (l’artista divino) scrive un romanzo, necessariamente “strano” perché solo l’originalità e la fantasia possono creare qualcosa di realmente nuovo, ma scontratosi con le convenzioni sociali (inibitrici della creatività) tradisce la sua opera e l’interrompe, lasciando in sospeso il destino di una sua creatura (Ponzio Pilato). Ma la creazione non può restare incompleta e così spetta ad essa stessa affrancarsi dai suoi limiti e ricercare il creatore per completare ciò che è stato iniziato (una sorta di trasposizione del mito di Frankestein). E così il personaggio diventa scrittore (Gesù) e leggendo se stesso (“ha letto il libro” c.t.) dà via al secondo romanzo (la tecnica del romanzo nel romanzo, il libro scrive se stesso) : un suo servitore cercherà il Maestro affinché il cerchio si chiuda. Non è un caso, poi, che il servitore sia il diavolo (Wolland), perché ogni atto e ogni nascita porta con se anche la colpa ed il dolore e solo attraverso la loro scoperta si può arrivare all’apprezzamento del bene (“che mai farebbe il tuo bene se non esistesse il male? Oggetti e uomini proiettano ombra, non vorrai scorticare tutto il globo terrestre per godere della nuda luce? Dice Wolland alla fine a Levi Matteo, proiezione del lettore nel testo, mai in grado di intervenire direttamente sulla scena pur desiderandolo continuamente). Satana, che alla fine è sin troppo “un buon diavolo” tanto fumo e niente arrosto, con l’aiuto dei suoi servi procede alla ricerca del Maestro attraverso una serie di prove che lo portano a sconvolgere le convinzioni degli uomini ottusi ed a eliminare i possibili ostacoli alla sua ricerca (il critico Berljoz che n

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

2,99/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Michail Bulgakov

1891, Kiev

Michail Afanas'evic Bulgakov, nato a Kiev in Ucraina nel 1891 e morto a Mosca nel 1940, si laurea in medicina nel 1916.Subito dopo è mandato a Nikol’skoe, nel governatorato di Smolensk, come dirigente medico. A questo periodo risalgono i racconti Appunti di un giovane medico, i cui manoscritti sono andati persi. Nel 1920 abbandona definitivamente la carriera medica. Ha ottenuto grande successo con il romanzo La guardia bianca del 1924, adattato per il teatro col titolo I giorni dei Turbiny. Dal 1929 al 1940 lavora alla sua opera più nota Il maestro e Margherita, pubblicata postuma nel 1967, e scrive alcune commedie, lavori di critica letteraria, romanzi oltre ad alcune traduzioni. Tuttavia la maggior parte delle sue opere è rimasta per molti decenni inedita. Muore...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore