L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è all'altezza di "Orgoglio e Pregiudizio", ma è comunque un buon libro. Jane Austen è una grande scrittrice.
Un romanzo in cui si ha, di nuovo,l'occasione d'immergersi nel mondo di Jane Austen, per ritrovarvi tutto ciò che caratterizza i suoi scritti: la società rurale, i valori famigliari, i ricevimenti, giovani donne belle e virtuose, gentiluomini, matrimoni, romanticismo. La scrittura è, come sempre, bella, poetica e giustamente 'datata', godibile e mai 'pesante'. La caratterizzazione dei personaggi è ben delineata anche dal punto di vista psicologico. La 'morale' che riconduce a una rettitudine di carattere che si riflette su comportamenti e scelte è palese. Insomma: è Jane Austen! Per qualcuno un 'ritorno a casa' rassicurante e famigliare, per altri l'ennesima ripetizione di cose già lette e, aggiungerei, già viste, dal momento che è inevitabile, data la mole di trasposizioni, condurre l'immaginazione a scenari cinematografici.
Bel libro. Modificherei alcuni tratti del carattere di Fanny che, in quanto protagonista, si desidererebbe con un po' più di carattere; a volte è proprio assurdo il modo in cui si intimidisce di fronte ad ogni banalità e il modo in cui accetta qualunque critica senza fare una piega, ma comnque. Per il resto a me è piaciuto ma ho aspettato tutto il tempo la parte della dichiarazione di Edmund e la descrizione un po' di questo amore tanto atteso, e invece tutto il libro parala di Mr. Crawford, e a Edmund e Fanny come coppia sono dedicate circa due pagine a conclusione del libro, cioè la loro storia viene lasciata immaginare, ma se fosse stata descritta sarebbe stato meglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore