L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo incentrato sulla rispettabilita' e sul conformismo,causa, in molti casi di sentimenti egoistici e avari verso il prossimo. Le protagoniste sono Amy e Martha. La prima fredda ed egoista, la seconda stravagante ma generosa e sensibile. Si incontrano in una triste circostanza e le loro vite si intrecciano sino al tragico epilogo.
Questo libro fa davvero riflettere: durante la lettura è impossibile non chiedersi a quale delle due protagoniste si rassomigli di più, nel timore di assomigliare più a Amy che a Martha, impossibile non domandare a sè stessi quanto ci si spende davvero per gli altri. Bellissimi personaggi, una storia che pur nella sua normalità non ha nulla di scontato. Speriamo che la casa editrice pubblichi altri libri di questa scrittrice!
Elasabeth Taylor ritrae in questo romanzo una breve galleria di personaggi, chiusi nel loro falso moralismo e artefici di colpe che tentano di giustificare. Si delineano individui vittime del loro piattume morale e impossibilitati - perchè incapaci - di condividere e trasmettere valori e emozioni sincere. Non ho riscontrato , purtroppo , lo stile coinvolgente e incalzante che si assapora in "Angel", romanzo antecedente a questo, e scritto dalla medesima autrice. In "La Colpa" le premesse sono buone e dopo le prime pagine che sembrano auspicare al meglio, mi sono imbattuta in capitoli monotoni e noiosi, come noiosa e monotona è la vita di Amy, protagonista del libro, che cosciente della propria indifferenza e del proprio egoismo, non fa nulla per migliorare; anzi...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore