L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran libro che documenta la terribile ascesa e progressione dell'orrore nazista attraverso la testimonianza inerme e disarmata dell'ambasciatore, suo malgrado, Dodd. Nonostante le premonitrici denunce riguardo la pericolosità del regime, ottenne per contro un colpevole e inspiegabile muro di gomma da parte del suo Paese e non solo. Una doverosa testimonianza relativa ad un terribile periodo mai dimenticato e l'angosciante sospetto che l'apocalisse si potesse evitare in tempo... Un documento, appunto, più che un romanzo e pertanto a rischio di rendere noiosa e poco scorrevole la lettura. Per questo motivo penalizzo il voto massimo con un 4. Ma assolutamente da leggere per riflettere...
Un libro tristissimo anche perché non è un romanzo ma una biografia. Alcune situazioni ricordano molto vicende attuali ed è miope pensare che certe cose non accadranno mai più. Per me è assolutamente da leggere.
questo grosso volume di oltre 400 pagine ha due grandi pregi: il primo, di precisare le responsabilità delle Nazioni Unite , della Francia ed Inghilterra del mancato intervento quando i tempi erano maturi per evitare la guerra e l'olocausto; il secondo, di far conoscere a tutti gli amanti della narrativa dell'evolversi del nazismo e della società tedesca. La seconda guerra mondiale scoppiò a causa della paura di non riavere indietro i debiti della prima guerra mondiale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore