L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per realizzare questo testo, come studio di ricerca, l'autrice ha condotto interviste mirate a insegnanti della scuola, raccogliendo un contributo diretto del caro amico Moni Ovadia. La scuola vive oggi il disagio di un'evoluzione negativa della società. La cultura è messa in secondo piano rispetto al consumismo, alle mode e alle tendenze. L'insegnante risulta delegittimato dal suo ruolo culturale, educativo e formativo e viene giudicato a 360° dalla società. Subentra l'esigenza di analizzare le problematiche all'interno della scuola tramite l’approccio psicologico e il metodo autobiografico che rilancia la centralità dello studente nella scuola italiana dell'Autonomia e il ruolo importante del docente e dei docenti per una pluralità dei punti di riferimento nel contesto educativo, dove questa pluralità è sinonimo di ricchezza valoriale e di vivacità culturale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore