Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Le partecipazioni di minoranza nella gestione strategica dell'azienda - Salvatore Ferri - copertina
Le partecipazioni di minoranza nella gestione strategica dell'azienda - Salvatore Ferri - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Le partecipazioni di minoranza nella gestione strategica dell'azienda
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
16,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
16,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
16,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
16,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le partecipazioni di minoranza nella gestione strategica dell'azienda - Salvatore Ferri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Le partecipazioni di minoranza rappresentano investimenti di natura finanziaria o possono costituire investimenti in grado di assumere un ruolo rilevante nella gestione strategica dell'azienda? Il lavoro si pone l'obiettivo di rispondere al quesito indagando, all'interno dell'attuale sistema competitivo, le relazioni sottostanti al possesso delle partecipazioni di minoranza. Tale studio richiede preliminarmente un'analisi del sistema delle relazioni tra le aziende nell'ambito dei più ampi processi aggregativi. Partendo dalla distinzione tra relazioni di tipo equity e di tipo non equity, particolare attenzione è stata rivolta a quelle definite "ibride", che si caratterizzano per la presenza di un legame patrimoniale e per l'assenza del controllo e dell'influenza notevole. Constatata l'esistenza di tali relazioni, vengono analizzate le motivazioni che spingono le aziende ad acquistare e detenere partecipazioni di minoranza. Al riguardo possono assumere particolare rilevanza l'influenza indiretta, le relazioni operative e il capitale relazionale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
Libro universitario
244 p., Brossura
9788854837584
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore