L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro assolutamente affascinante, dai toni forti, si, ma affascinante... all'interno uno spaccato della quotidiana vita nei Tribunali italiani, tra grigiore ed indifferenza... e, soprattutto, indifferenza verso persone che, a volte, sono solo vittime di un'assurda realtà... finale encomiabile degno della più alta letteratura italiana... da leggere tutto d'un fiato... a quando il prossimo testo? non vedo l'ora di leggerlo....
Una storia giudiziaria in cui l’autore si trova coinvolto suo malgrado, in modo assolutamente improvviso e sconvolgente, schiacciato da un’ accusa intollerabile quale può essere quella di violenza su minori. Il libro ripercorre l’allucinante vicenda, con ritmo e poesia, con freddezza – apparente – e coinvolgimento, reale. L’autore-protagonista sa far percepire al lettore sia quella che all’epoca era la sua ‘tranquillità’ data dalla coscienza pulita, ma anche l’angoscia di fronte a una situazione da incubo, infarcita di ‘leggerezze’ giudiziarie, assenza quasi totale di professionalità nelle indagini, assenza totale e diffusa di umanità. Ma l’umanità nel libro c’è e ce n’è tanta… si respira, si tocca quasi, nei ricordi dell’autore, nelle descrizioni di suoni, profumi, contorni del paese in cui ha scelto di vivere, nell’amore di fondo per la vita che ci insegna. Nonostante tutto.
La descrizione dei paesaggi è così attenta e ricca di particolari che sembra di averli visitati quei luoghi... se chiudi gli occhi... affascinante... Il modo in cui l'autore racconta questa storia così assurda, ma così reale, ti fa provare tante emozioni contrastanti tra di loro... dalla rabbia alla tenerezza... dalla prima all'ultima pagina... Aspetto con ansia il prossimo libro, non potrò mancare al terzo appuntamento!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore