L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
paperback 390 9788856617542 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata.La sovraccopertina riporta piccolissime tracce d'uso. Le pagine risultano imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo molto valido, non indimenticabile, in cui i crimini sono più che altro un pretesto per narrare la storia di un'amicizia nata a dispetto dei pregiudizi, interrotta per timori e convenienza, riallacciata grazie a sensi di colpa mai sopiti. Partenza lenta e ritmo in crescendo fino al concitato, bellissimo epilogo.
Inizio dicendo la mia sulla "catalogazione" di questo bel Romanzo..non credo sia corretto, a ben pensare, definirlo un giallo un poliziesco un noir...Ecc. Credo sia semplicemente una storia di pentimento; redenzione e in maniere originale anche di amicizia. Poi l'ambientazione sempre suggestiva dell'America del sud, conferisce al tutto quel tocco in più per poter piacere anche ai non appassionati del NON genere!
Un buon romanzo, non eccelso a mio parere, ma valido. Non è esattamente un giallo, almeno non nel senso classico. E' anche un istruttivo viaggio nella provincia americana, con gli "armadi delle armi" tranquillamente custoditi in salotto e a disposizione anche di ragazzini di 11 anni, un viaggio tra tipi stravaganti e serpenti, e soprattutto uno sguardo su una società che, dopo secoli e secoli di convivenza tra bianchi e neri, ancora non ce la fa proprio a mettere da parte uno stolto razzismo di fondo. Buona la traduzione, seppure con qualche ripetizione di troppo, ma che rende bene i dialoghi a volte un po' strampalati dei personaggi, tutti ben descritti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore