L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante il glossarietto posto alla fine del libro, ma della cultura giapponese non viene fuori moltissimo da questa storia, scritta con uno stile concitato. Poco comprensibile la scelta dell'autrice di soffermarsi così a lungo nel fornire informazioni dettagliate riguardo ai percorsi dei treni. Per il resto, i personaggi e le situazioni che loro vivono potrebbero definirsi alquanto squallidi.
Ho comprato da poco questo libro, e l'ho letto con estremo piacere. Non conoscevo l'autrice come amministratrice del blog e della pagina facebook "giappone mon amour", ho notato una bella capacità di scrittura. Per essere un libro di esordio direi che è davvero un buon libro. Mi piace quando si parla delle persone che fanno da contorno ai protagonisti; è come se si aprissero tante finestre sulla vita di chi ci circonda giornalmente nei luoghi pubblici e di cui non sappiamo nulla. Mi è piaciuta la caratterizzazione della città, del suo asfalto. Il personaggio che ho preferito è stato quello di Carmelita, mi ci sono ritrovata in varie situazioni. Spero di poter leggere altro di questa talentuosa autrice. La qualità della scelta delle parole mai banali mi ha catturata.
Libro pretenzioso che di fatto presenta una trama banale, con una visione di insieme che andrebbe bene per un branco di ragazzine alla prima cotta o a casalinghe particolarmente represse. Per non parlare di Tokyo, l'indiscussa protagonista, che viene fuori essere una prostituta di bassa lega travestita da gran dama, insomma davvero deludente. Lo stile narrativo è anche parecchio discutibile con un abuso molesto di metafore leziose e fastidiosamente ricercate, che aiutano solo a far sembrare ancora più sciocchi e ridicoli i protagonisti in trama.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore