L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nata viva, un viaggio a ritroso nella storia intima di Zoe e nella storia del lettore, che non può far altro che denudarsi di fronte al potente smascheramento della sofferenza umana e al contempo della gioia di vivere dentro e fuori ogni essere umano...del coraggio e della voglia di farcela, di esserci, e allo stesso tempo degli ostacoli che ci fanno inciampare, rallentare, fermare. E mi sono fermata più volte durante la lettura, stavolta per riconoscermi in quella ragazzina che non si dava pace di un'ingiustizia, del sentimento di solitudine, della straripante voglia di essere libera. Bello, un romanzo di formazione per tutti. Grazie Zoè
Nata viva è il racconto di un frammento di vita, uno di quei romanzi brevi detti esistenzialisti. È la storia di una bimba, un'adolescente, una donna, nata "diversa", ma viva, più di tutti! È un implicito inno alla vita. Ben distante da ogni pensiero nichilista, per non dire scettico, questo prezioso romanzo infonde nel lettore valori come il coraggio e la determinazione. Estremamente equilibrato nelle dinamiche, scritto con un dire delicato, a tratti pungente. Uno dei racconti più autentici della letteratura italiana contemporanea.
Nata viva è un romanzo che fa sorridere, piangere e riflettere. Animato da personaggi interessanti che si avvicendano in una trama semplice e dinamica è un libro da leggere tutto d'un fiato! Gli elementi principali sono l'ironia, il coraggio e la schiettezza; sì perché l'autrice non risparmia nulla a una realtà che l'ha fatta soffrire, ma questo non accade in maniera pesante e il lettore è lasciato libero di trarre le sue conclusioni. Una lettura veloce e appassionante che consiglio a tutti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore