Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Strategie di diversificazione e creazione del valore - Fabrizia Fontana - copertina
Strategie di diversificazione e creazione del valore - Fabrizia Fontana - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Strategie di diversificazione e creazione del valore
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,50 €
13,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,50 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
13,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
13,50 € + 9,90 € Spedizione
disponibilità in 7 giorni lavorativi disponibilità in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,50 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
13,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
13,50 € + 9,90 € Spedizione
disponibilità in 7 giorni lavorativi disponibilità in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Strategie di diversificazione e creazione del valore - Fabrizia Fontana - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo libro analizza la strategia di diversificazione delle imprese finalizzata alla creazione del valore per gli azionisti, utilizzando le prospettive attualmente più diffuse: "economico-industriale" e "resource based view". Il focus dell'indagine è rappresentato dalla valutazione delle condizioni in cui si realizza la strategia di diversificazione, associata alla creazione o distruzione di valore. Gran parte delle ricerche sulle relazioni tra diversificazione e performance finanziaria, svolte negli ultimi trent'anni, convergono nel ritenere che le imprese conglomerali e quelle eccessivamente diversificate tendono a distruggere valore a causa delle diseconomie di gestione che si accompagnano alla complessità organizzativa generata dall'eccessiva estensione della diversificazione. Il lavoro prende in esame un caso complesso di un'impresa di produzione e distribuzione di energia elettrica, indagata nel suo percorso dalla costituzione come monopolio fino alle recenti scelte strategiche. Il focus dell'indagine ha riguardato le fasi della diversificazione - dopo la liberalizzazione del mercato - quella della rifocalizzazione sul core business, e la fase più recente dell'internazionalizzazione. Dall'analisi emerge un percorso strategico di crescita coerente nelle scelte e nei relativi risultati conseguiti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
29 ottobre 2010
Libro tecnico professionale
96 p., Brossura
9788856805963
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore