L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo breve saggio incarna una potente considerazione sui rischi di una democrazia eccessivamente tollerante e permissiva anche verso espressioni d'odio, sfruttamento e intolleranza più o meno palesi. Inoltre l'autore (interprete di una visione marxista della società) arriva a legittimare la violenza contro gli oppressori come forma di liberazione degli oppressi, ritenendola doverosa per non ammettere le ingiustizie e rimuoverle alla radice, nel contesto americano di un'epoca in cui il consumismo rappresenta quanto di più nocivo per le masse (vittime di bombardamenti mediatici psicologici e di una ricezione passiva "assimilazionista" per via della pubblicità). A mio parere si tratta di una logica estrema eccessivamente rigida a livello teorico-concettuale, parziale, che non coglie molte sfumature intermedie(l'epoca del boom economico non ha portato solo influssi negativi, ma questa è una mia personale opinione), ragion per cui trovo Marcuse oltremodo pessimista nel suo modo d'intendere la realtà. In ogni caso è una lettura particolare, in grado di suscitare utilmente il nostro senso critico, che si fosse d'accordo o meno con le tesi avanzate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore