L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il testo è un'affascinante introduzione ai grandi problemi teoretici ed etici che la teoria darwiniana dell'evoluzione -in particolare dell'evoluzione umana- ci costringe ad affrontare in modo ormai assolutamente ineludibile. E' anche un'appassionata difesa della concezione darwiniana di un'idea di evoluzione che, nella sua modalità più civile, promuove la cooperazione e solidarietà non solo verso l'umanità, ma anche verso gli animali e la natura intera. Si tratta dunque di una problematica ben attuale. L'autore confuta, da un lato, ogni visione acritica tradizionale di tipo platonico-cristiana che immagina l'uomo come un essere creato a parte per intervento divino, ma, dall'altro, anche ogni metafisica evolutiva "laica" che creda di interpretare la "lotta per la vita" in senso superominista o razzista. Ecco infine quella che l'autore individua come: "La regola aurea della moralità evolutiva più elevata" secondo Darwin: "Fa' agli altri quello che vorresti fosse fatto a te". Insomma un libro positivo che insegna, fa riflettere e soprattutto stimola ad approfondire e ad aggiornare il nostro modo di vedere l'uomo e il mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore