L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Copertina rigida 823 9788860520470 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La sovraccopertina riporta tracce d'uso, con importante lacerazione lungo il dorso. Difetto di scollamento della copertina nel dorso interno iniziale. Le pagine risultano imbrunite dal tempo. Interno in ottim.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto bene, si legge d'un fiato, ben documentato, non utilizza i soliti trucchetti del cattivo che durante tutto il romanzo se la cava, il cattivo a volte se la cava, a volte no, la violenza c'è ed è realistica, non gratuita, è il frutto di idee, rabbia, sentimenti... C'è la guerra e non è romantica come troppo spesso ce l'hanno descritta per quell'epoca, la guerra era macelleria fatta da macellai specializzati, allora come oggi è una porcheria solo che oggi, il tuo avversario non lo vedi lo uccidi e basta. Chi combatte veramente, allora come oggi, sono le truppe di élite e la bassa soldataglia, e perdono tutti, chi vince è chi alla guerra li manda, chi vince è il potere. Quando il quadro cambia da quello degli ottomani a quello dei cristiani, a quello degli inquisitori, ecc. il punto di vista cambia e la simpatia del lettore cambia e seconda del campo. Bene e male, quale è il limite, non c'è e nel romanzo non ci sono facili risposte al quesito, tutti siamo bene e male, tutti noi siamo più complessi di una semplice definizione manichea.
Forse il miglior romanzo storico che ho letto!!!nonostante la mole si fa leggere alla grande......forse l'unico neo è il dilungarsi e il ripetersi un po' troppo nelle battaglie ma sono talmente descritte in maniera divina che sembra di viverle in prima persona e non da fastidio......i personaggi sono : Thannauser( con il suo fortissimo e gigantesco amico) che si ritrova a difendere Malta dall'assedio del suo ex esercito arrivato sull isola per devastarla una contessa francese che cerca suo figlio e la sua amica insieme al il suo braccio destro, il capo dei cavalieri di malta e tutti i soldati
Il capolavoro di Willocks. Un romanzo epico, brutale, appassionante, una volta iniziato non si riesce più a staccarsene. Un imponente affresco, con personaggi indimenticabili, rutilanti scene d'azione e assedio, grande ricostruzione storica. Bellissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore