L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
guarda caso l'unico libro di welsh che non ho letto tutto d'un fiato, ma arrivato a meta' l'ho accantonato per mesi!!..motivo? ero stufo di leggere di sto patetico viaggio di uno sbirro e una bambina: pagine vuote che vagano su e giu per la florida, senza nessuna vicenda interessante...insomma se voleva azzardare sperimentando una nuova scrittura, come minimo ci voleva una trama ispiratissima...invece risulta proprio noioso. faccio lo sforzo di leggerlo tutto ,sperando che arrivi la bomba, il colpo di scena, invece NIENTE. incredibilmente schifoso. ma welsh ha scritto romanzi stupendi (su tutti il lercio) e dato vita a centinaia di dialoghi inarrivabili e quindi non resta che ringraziarlo e aspettare che torni alla vecchia sporca maniera!
Inizio piuttosto blando e quasi noioso ma buona ripresa nel corso della trama che riscatta la votazione. la minore intensita' dei fatti rispetto ai romanzi piu' gettonati dell'autore sembra preparare lentamente un colpo di scena che in realta' non arriva ma fa apprezzare anche cose diverse di quelle a cui ci aveva abituato in passato.
mah! che dire? E' il romanzo della svolta? della consapevolezza? del salto narrativo? mah! Da Irvine-boy della primissima ora l'ho letto più per fede che per altro, ma avevo una brutta impressione già dalla quarta di copertina. Ulteriore opera moscia e piatta, dopo "segreti erotici" e "una testa mozzata", che da l'ennesima impressione di trovarsi davanti ad un racconto "espanso" più che ad un vero e proprio romanzo. Niente da spartire con Colla (forse il migliore), Porno (sebbene una specie di bomba parzialmente inesplosa), il Lercio o addirittura Tolleranza zero. Manca la profondità dei personaggi, in particolare di quelli "cattivi", caratteristica nella quale l'Irvine dei tempi d'oro sembrava eccellere. Nessun personaggio appare coinvolgente, neanche tra quelli secondari (come dimenticare il mitico Post Alec!)...alla fine si finisce per non affezionarsi a nessuno. Il tema, sicuramente delicato, sembra trattato da una sorta di Hornby moderatamente incattivito, con tutto il rispetto, piuttosto che dal Welsh che siamo (eravamo?) abituati a conoscere. Forza zio Irv, torna in te!! e sbrigati!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore