L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è crudo e sudato...alla fine sembra che anche il lettore esca esausto dal ring! Davidson è uno scrittore efficace e senza troppi fronzoli nè compiacimento descrive l'incontro/scontro di uomini che, per motivi differenti, cercano nella violenza/dolore le verità della vita. Tanto crudo quanto consigliato!
Libro crudo, sudato, duro come i suoi credibilissimi e poetici protagonisti. La voglia di vita e di riscatto individuale e morale si respira dalla prima all'ultima pagina non consentendoci, in un gioco abile ed audace di confronto fra bene e male, di schirarci o parteggiare per nessuno.
Non lo definirei un romanzo perfetto, ma credo che le vette che riesce a raggiungere compensino nettamente le cadute di tono e stile. Due vicende, due destini che convergono per realizzare quello che si può definire uno "scambio di vite". Da una parte un ragazzo viziato vissuto in una campana di vetro per tutta la vita che decide di intraprendere la strada del combattimento nel senso più nichilista possibile, dall'altra un ragazzo povero con un talento per la boxe del tutto deciso a lasciarsi i binari (e la boxe stessa in cui non crede) alle spalle. Accattivante sotto molti punti di vista, inserisce in un contesto più narrativo e meno "filosofico" il discorso di Fight Club di Palahniuk. estremo sotto più profili, come il già citato romanzo di palahniuk o american pshycho di ellis, si rivela come una di quelle opere "attive" che scrutao dentro al lettore man mano che questo si illude di avere il libro "dalla parte del manico". Peccato solo ci siano certe scene di sesso un po' troppo gratuite (a parte una ben inserita e decisamente catartica) tanto da far pensare che siano davvero state messe lì solo per vendere una copia in più allo sporcaccione di turno che ama leggere i romanzi "con una mano sola". Comunque scorrevolissimo e godibile, denso di significato. Promosso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore