L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Che cosa è cambiato nelle attività di insegnamento/apprendimento con l'introduzione delle nuove tecnologie nella scuola italiana? Il loro utilizzo e la formazione dei docenti sono state solo operazioni di facciata? L'informatica nella scuola di base deve essere insegnata come disciplina? A questi e altri interrogativi cerca di rispondere il presente volume, che punta a verificare quanto è stato prodotto a livello scolastico, facendo leva sulla competenza digitale, banco di prova su cui misurare l'attuale prassi didattica e le future iniziative nello specifico settore. Oltre alla digital competence, un ulteriore elemento preso in considerazione è il curricolo, che a partire dalla scuola dell'infanzia e fino alla secondaria di primo grado contestualizza trasversalmente le nuove tecnologie all'interno dei vari ambiti disciplinari, rivisitati a più riprese dagli interventi riformatori che di recente hanno attraversato la scuola.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore