L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando ho avuto tra le dita questo libro sulle prime sono rimasto spaesato. Ho cominciato quindi a sfogliarlo con timore, ma poi ho deciso di affrontarlo. Diamine è pur sempre un libro, sperimentale, scritto metà in prosa e metà in poesia, con delle belle illustrazioni fatte dall’autore ma è solo un libro, niente di più. E invece no, non è semplicemente così. E’ un libro costruito fin nei più piccoli dettagli, niente è stato messo a caso e te ne accorgi quando arrivi alla fine. Perché alla fine del libro capisci che devi tornare indietro a rileggerlo ma quando lo fai hai un libro nuovo, e poi torni indietro ancora e scopri che questo libro “cresce” proprio come diceva l’autore nella prefazione. Non so se questo sia il frutto del titolo, che parla di radiografie, o del fatto che le sezioni sono suddivise in lastre ma a me è successo così. Radiografie all’anima di base è un romanzo del filone dello "stream of consciousness" , portato però alle estreme conseguenze, tanto che viene scavata anche la forma del libro tradizionale annullando persino le convenzioni a cui siamo abituati. Ma conserva molti elementi del romanzo classico seppure tenuti quasi in penombra, stemperati. Di cosa parla questo romanzo? Affronta il tema della lotta contro i sentimenti, contro l'anima. Lotta causata dalla incomunicabilità nei rapporti a due, il classico romanzo d’amore, forse anche il banale e semplice lei e lui e il fantasma del non capirsi. Ma non è tutto qui, è anche un romanzo “radiografico”, quello che rimane quando lo specchio dove si rifletteva la coscienza si è rotto. Un romanzo non romanzo che colpisce nel profondo il lettore. Un opera prima che può piacere o non piacere ma che non passa inosservata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore