L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Libro in buone condizioni. Prima edizione marzo 2009 copertina flessibile 220 9788861900394 Buono (Good) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chiunque abbia la passione per il giornalismo dovrebbe leggere l’unico libro che in Italia coniuga tutte e due le cose, al momento. Si tratta di “Passione Reporter” del caporedattore di Radio 24 Daniele Biacchessi. Non aspettatevi però un sussidiario illustrato di quanto sia difficile e bello fare questo mestiere. Tutt’altro , Passione Reporter è un libro crudele, perché racconta gli efferati omicidi di giornalisti italiani in giro per il mondo. Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, Raffele Ciriello, Maria Grazia Cutuli, Anonio Russo, Enzo Baldoni, donne e uomini martiri della vocazione al giornalismo. La loro colpa è stata andare dove la stampa non era benvenuta, nei campi di battaglia come nei traffici d’armi. La loro colpa è stata seguire episodi che erano destinati all’insabbiatura, pubblicare anche solo piccoli frammenti di scomodissime verità. E’ il giornalismo per come dovrebbe essere. E invece è un giornalismo irregolare, fuori dai salotti e dalle conferenze stampa, non equipaggiato né armato. E’ un giornalismo di passione, non certo di mestiere. Ciriello, ad esempio, era medico, ma era anche un grandissimo fotografo feeelance. Baldoni era un pubblicitario, ma soprattutto era “affamato di storie”. Sono nomi e storie da ricordare. Oggi invece vince l’informazione opaca. Ma se vogliamo alzare lo sguardo, e la testa, “Passione Reporter” è la nostra bussola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore