L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
[...] Una lettura assai gradevole questo “Aspide sordo”, fatta di frammenti che, ricomposti, formano una immagine ben precisa. Anche se talvolta si ha il dubbio su quale sia poi la composizione esatta, la soluzione è una – Ciafrè sa presentare la caratteristica della vita di riuscire a cambiare sotto i nostri occhi, senza modificarsi in modo alcuno, ma trasmettendo gusti e colori differenti. E in questa raccolta di racconti è proprio il caso di parlare di gusto, in quanto la lettura ha, alle volte, una sorta di retrogusto amarognolo, che riporta alla mente alcune immagini anche dopo che si è chiuso il volume. L’autore ha nella sua penna l’esperienza datagli dall’essere avvocato da molti anni, e da ciò trae una notevole lucidità espressiva ed una concisa chiarezza che trova il suo perfetto habitat nella brevità dei racconti. Infine c’è da dire che della scrittura “da avvocato” manca totalmente il grigiume tipico della professione, riesce anzi a far esplodere bellissimi colori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una quieta valle uno straniero vuole recingere con una muraglia sette ettari di terreno; un imprenditore fa "quello che serve" per accrescersi, in ogni senso; un delinquente, tormentato dall'altrui perfezione, esige prestazioni molto particolari dalle sue vittime; un giramondo trascorre la notte di Natale in un camposanto che pullula di vita e di strane presenze; una ragazza esuberante si sente complice del clan familiare nel quale circolano più vizi che virtù. I personaggi di queste short stories vivono immersi nel mondano, inebriati di fantasie, sospesi tra realtà e trasfigurazione in un mondo bizzarro, eppure non così distante dal nostro. Dieci racconti briosi, finemente sensuali, eclettici, narrati con plastica vivacità, con stile fresco e spontaneo. Un collage di ricordi che toccano i segreti dell'anima per avvicinare il mistero che ci abita. Un insieme di sguardi sul vuoto dell'esistenza, sulle solitudini, ma anche sulle possibilità di "resistere senza vincere" e di adoperarsi in "cose eque".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore