L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro in poco meno di due ore. Più che un libro, questo sembra un album dei ricordi: Marta ci racconta dell'adolescenza difficile di un ragazzo di paese, Thomas, che attraverso la musica cerca di sfuggire al dolore di fondo che lo porterà sempre più verso l'autodistruzione. E Marta lo fa a piccole pennellate, come se ci stesse mostrando delle fotografie. In bianco e nero, ovviamente. La cornice della storia è sicuramente il cielo nuvoloso, che è anche la descrizione dell'anima dei ragazzi del rock, come si chiamavano tra di loro. Non condividevo le azioni dei ragazzi, e anzi più di una volta ho imprecato contro la loro stupidità, pensando che comunque la gente del paese aveva ragione a insultarli. Ma capivo che, in fondo, questo loro male di vivere aveva quello come un unico sfogo, e che la colpa magari era anche dei genitori, totalmente assenti. Da consigliare agli adolescenti che hanno perso la bussola, per fargli capire che la vita non è un gioco.
Libro "Echi di squarciagola" Thomas è un ragazzino di tredici anni amante della musica rock, continuamente oggetto delle critiche della gente del suo paese, per il suo modo di esprimersi, per il suo modo di vestire, di essere. La storia è drammatica e piena di forza, di musica e d'amicizia. É il primo capitolo della serie NRDR, un libro che racchiude malinconici sensi del passato e della solitudine, confini imprecisabili fra il reale e l'irreale, che racconta l'eternità dei giovani sogni. Non un libro che lascia indifferenti, ma che esprime emozioni pure, disagio giovanile e speranza allo stesso tempo. Il tempo pare essersi fermato nei racconti di Alvin M e sembra che la giovinezza non possa essere scalfita dal tempo, dal triste passato e dai pesanti doveri. Echi di squarciagola narra le vicende di un gruppo di ragazzini che vivono in un medio paese di provincia dove spesso, purtroppo bisogna far fronte a ciò che è l'opinione comune, il giudizio della gente. La vita di paese sta subito stretta a Thomas e al suo gruppo di amici, ciò li porta a emarginarsi del resto dei loro coetanei e a rifugiarsi nella musica che amano. Odiati dalla maggior parte della persone il loro rapporto diventa sempre più forte, e le nuvole che tanto appaiono nella storia pare che vivano più dentro l'animo di questi piccoli oppressi che sopra di loro, a dimorare in mezzo al cielo. Alvin M scava nel passato, negli indimenticabili anni novanta e nell'immaginazione che sta dentro il cuore degli adolescenti. Marta e Thomas sono due adolescenti in cui si possono identificare tantissimi ragazzi, capaci di restare uniti anche nel dramma, di restare romantici anche se disperati. Echi di squarciagola è una bellissima canzone d'amicizia. Alberto Meloni, in arte Alvin M nasce a San Gavino il 27 maggio del 1984, comincia a scrivere alla tenera età di 12 anni, dopo aver letto qualche libro di James Matthew Barrie ...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore